OFFERTE

SENSAZIONI D'AUTUNNO

La musica dell’estate lontana vola intorno all’autunno cercando il suo nido perd...

EVENTI  |   MARE  |   NATURA  |   CULTURA  |   TEMPO LIBERO  |  

Voci dalla Terra

Immagine:

I linguaggi del silenzio

La Fondazione MIdA, in collaborazione con enti, associazioni, artisti e operatori del territorio, organizza la terza edizione del festival “Voci dalla Terra”, un’iniziativa pensata per la diffusione della cultura e la riflessione sulle grandi tematiche sociali e ambientali della contemporaneità.

Tema scelto per questa terza edizione è “I Linguaggi del Silenzio”: il Silenzio inteso come ascolto dell’anima e dei fenomeni naturali, del sentimento più autentico dei luoghi e della loro vicenda millenaria. Ma Silenzio anche come negazione di diritti, perdita della memoria e della coscienza civile, Silenzio davanti alle ingiustizie, ad azioni e ideologie che ledono la dignità umana e i diritti fondamentali dell’individuo.

Tra gli scenari incantevoli delle Grotte di Pertosa-Auletta e nei musei del sistema MIdA, saranno organizzati spazi per lo scambio di opinioni e di idee, seminari tenuti da grandi personalità del mondo della filosofia e della letteratura, proiezioni di filmati e cortometraggi, mostre fotografiche, concerti e attività ricreative e ludiche dedicate anche ai bambini.

20 e 21 settembre 2019

http://fondazionemida.com/grotte-pertosa-auletta



×